Benvenuti al primo Dog Cafè del mondo, un luogo dove chiunque è benvenuto!

Così legge sul profilo Instagram del Dog Cafè di Los Angeles. Qui ci si può rilassare, sorseggiare un cappuccino, gustarsi un the e contemporaneamente coccolare e farsi coccolare dai cani presenti. Ma a differenza di altri animal bar che sono nati negli ultimi tempi, l’intento del Dog Cafè di Los Angeles è decisamente animalista: trovare casa ai cani randagi e abbandonati.

“Vogliamo rivoluzionare il modo con cui questi animali vengono adottati -spiegano gli attivisti – il modo con cui le persone entrano in contatto con i cani che hanno bisogno di trovare una nuova famiglia, ma vogliamo anche offire la possibilità, a cani e umani, di stare insieme e godersi la reciproca compagnia”.

Anche in Italia hanno recentemente aperto alcuni animal bar. L’ultimo è di Milano, il **Crazy Cat Cafè: **è un locale è a misura di gatto, dotato di tiragraffi, giochi, passerelle e percorsi studiati, stanze separate per lettiere e cibo, angoli relax, e gli animali sono seguiti da una veterinaria e da una comportamentista. Qui si può godere delle rilassanti fusa di un gatto sorseggiando un caffè, ma sempre nel rispetto dei quattrozampe: non si può dar loro da mangiare, interrompere i loro momenti di riposo e fare foto con flash; gli ingressi vengono inoltre monitorati per evitare di stressare gli animali.