Sabato 10 e Domenica 11 giugno il Team Dottordog ha partecipato alla due giorni più pet friendly d’Italia!! Una manifestazione in cui cani e gatti sono i veri protagonisti… stiamo parlando della quinta edizione della Quattrozampeinfiera! Anche quest’anno oltre 22.000 visitatori hanno varcato i cancelli del Parco Esposizioni Novegro, nonostante il caldo afoso, per vivere due giorni di attività, spettacolo, formazione e divertimento!!

phoca_thumb_l_EB0_3699

– SALA CONFERENZE FELIS&DOGS WORLD: veterinari, educatori e comportamentalisti hanno affrontato le problematiche più differenti. I visitatori hanno potuto inoltre ottenere risposte pronte e concrete ai loro dubbi  personali.

– AREA DOG ACTIVITIES: per tutte le attività sportive col proprio cane, tutte rigorosamente gratuite. Nelle piscine anche i cani più timorosi, hanno potuto approcciare l’acqua e quelli più impavidi sfidarsi in una gara di tuffi. Presi d’assalto i campi di agility, disc dog e le partenze del canicross e dog scooter. Insomma, non solo coccole e carezze, ma anche tanto movimento e divertimento.

– DOG CARPET SHOW: area degli spettacoli per tutti, dalla sfilata #FEELINGDOG, che mette in risalto l’affiatamento cane/proprietario, alla premiazione di  #UNSELFIEPERQZF in cui i vincitori con il maggior numero di Likes, hanno potuto far premiare dal vivo i protagonisti dei loro autoscatti.

phoca_thumb_l_EB0_3532

– DOGS WORLD: gli allevatori di cani presenti hanno mostrato le peculiarità delle varie razze per supportare tutti coloro che sono intenzionati ad inserire un nuovo componente nel nucleo familiare.

**– SALONE DI BELLEZZA by Overline, **dove i toelettatori, coordinati da Nelly Oliva, hanno spiegato ai proprietari i gesti quotidiani da compiere per l’igiene e la cura del nostro amico.

– AREA COMMUNITY, il pubblico ha potuto incontrare di persona i principali attori dei social e scambiare opinioni, scatti fotografici e suggerimenti interessanti.

– PET TURISMO è stata molto gettonata e apprezzata. Le varie realtà hanno presentato le loro strutture ricettive che danno libero accesso a cani e gatti, supportando quindi i proprietari anche nella gestione delle vacanze. Un passo concreto contro l’abbandono.

phoca_thumb_l_EB0_3728

Non sono mancate ovviamente le televisioni, la stampa e le radio, che come ogni anno, hanno fotografato quello che è da sempre la mission della manifestazione: parlare a 360° dei **cani e dei gatti, **fare formazione e informazioni **per rendere questa convivenza sempre più profonda e piacevole **e consentire a chi ancora, cane e gatto non ce l’hanno, di sceglierlo in modo sicuro e consapevole!! ?