Lo scorso mese vi abbiamo chiesto che programmi avevate per le vacanze: un viaggio con o senza pet? Ecco i risultati del sondaggio!

Innanzitutto ci sentiamo di affermare che l’attenzione per i quattrozampe è in costante aumento: oltre l’80% degli intervistati, infatti, ha portato in vacanza anche il pet, principalmente al mare (63%) o in montagna (17%).

Le vacanze sono rese possibili anche grazie all’organizzazione e alla disponibilità dei gestori delle strutture turistiche, che hanno fatto sì che** oltre il 68% non abbia faticato nel trovare un alloggio che ospitasse il proprio pet**.
In particolare, per le proprie ferie gli intervistati hanno scelto principalmente l’appartamento (di proprietà o in affitto) e alberghi/bed&breakfast (28,6%); l’11,4% ha optato per il campeggio e l’8,6% per altre soluzioni.

Chi è partito con il pet ha messo in valigia anche Dottordog, cosa che ha reso le vacanze più serene nel 45% dei casi.

Coloro che hanno scelto di partire senza il proprio quattrozampe (il 20%), l’hanno fatto principalmente per agevolare i propri spostamenti (50%) o perchè hanno scelto una tipologia di vacanza non adatta ad un animale (33,3%).
Il cane è stato quindi affidato ad amici/parenti nel 66,7% dei casi o alle cure di una pensione per animali (33,3% dei casi).