Specie dopo la crisi è aumentato sempre di più il numero di animali che muovono o si ammalano per problemi per mancanza o carenza di cibo. Per far fronte a questo problema, Luigi Grissini ha fondato Balzoo, il primo e unico banco Italiano degli alimenti per animali in Italia. Questa Onlus progetta e mette in atto operazioni per sfamare cani e gatti anche sostenendo i loro padroni (solo nel 2015 ha donato 1,5 milioni di pasti sfamando oltre 30.000 fra cani e gatti) .

Gli** obiettivi** principali che Balzoo si propone di raggiungere sono il** sostegno di famiglie e pensionati in difficoltà economica**(aiutandoli ad arrivare a fine mese anche i loro animali riusciranno a vivere tranquilli); fare proposte concrete alle istituzioni affinché siano avviate delle iniziative volte a far diventare le città dei posti più dog-friendly,**  **istruendo contestualmente i proprietari a un corretto utilizzo del territorio; diffondere una rete nazionale di****volontari che non solo aiutino i nostri amici a quattro zampe ma contribuiscano a diffondere speranza in un futuro migliore.

Leggendo la mission di Balzoo ci si rende conto che si tratta di un’organizzazione al passo con i tempi perché non si preoccupa solo di “tamponare” i danni in stato di emergenza come fanno tante piccole associazioni ma intraprende dei percorsi volti ad agire alle origini dei problemi…è questa la differenza che conta!

Per aiutare e partecipare attivamente ai progetti come volontari o come donatori potete andare sul sito www.balzoo.it o chiamare il numero unico nazionale 02400362 dal lunedì al sabato h 14.00-21.00