Quattrozampe in fiera è l'evento dedicato a chi come noi ama gli amici a quattro zampe.
Quest'anno si celebra il decimo anniversario della manifestazione pet friendly più conosciuta in Italia; le tappe sono molteplici: da Milano, Vicenza, Bologna fino ad arrivare a Roma e Napoli.
Noi di Dottordog, l'assicurazione cane e gatto online, non potevamo proprio saltare questo appuntamento! Abbiamo partecipato all'evento che si è tenuto dall' 1 al 2 Ottobre a Milano presso il Parco Esposizioni di Novegro.
Ti raccontiamo la nostra esperienza 😄​

Quattrozampe in fiera 2022: una conferma

Il clima di questa fiera non poteva che essere ricco di divertimento ed entusiasmo, due giornate interamente dedicate ai nostri amici cane e gatto.
I visitatori, che erano più di 29.500, hanno avuto la possibilità di portare con sé i propri migliori amici e conoscere veterinari, aziende, allevatori, associazioni, centri cinofili, osteopati, sportivi, stilisti... tutto a misura quattro zampe!
La manifestazione presentava diverse attività dedicate ai cani ma anche ai bambini con il proprio pet.
Le attività dedicate ai bambini avevano lo scopo di far comprendere quanto fosse importante sviluppare un rapporto con il proprio animale, socializzare con gli altri ma soprattutto avere rispetto di tutto ciò che ci circonda.
Un momento quindi educativo per i nostri bimbi all'insegna della crescita in vista di un futuro fatto di rispetto, consapevolezza e sensibilità verso ciò che li circonda.

Le attività dedicate al pet coinvolgevano cane e gatto (quest'ultimo solo per alcune) sotto vari aspetti:

  • sport: attivazione mentale, dog agility, splash dog, Canicross e tante altre
  • salute: massaggi, osteopatia
  • bellezza: presenti anche spazi totalmente dedicati alla cura del pet e alla sua igiene
  • soccorso: queste attività avevano lo scopo di dimostrarci quanto i cani dedichino la loro vita al soccorso di noi essere umani in ogni circostanza

Non potevano mancare le sfilate: da 10 anni padrone e pet possono vivere un giorno all'insegna del tappeto rosso!
Per i più curiosi e appassionati vi è la possibilità di acculturarsi e toccare con mano la varietà di razze feline e canine grazie alla presenza di numerosi allevatori.

E.. se vuoi adottare un amico a quattro zampe puoi rivolgerti alle diverse associazioni presenti in fiera che sapranno consigliarti al meglio.

Quattrozampe in fiera 2022: Dottordog vicino a chi ti ama

Siete stati veramente in tanti a venirci a trovare, alcuni come ogni anno, per fare due chiacchiere ma anche per scoprire di più sulla nostra assicurazione cane e gatto online.
Noi di Dottordog vogliamo garantire sempre il meglio al nostro animale domestico, per questo oltre alla semplice RC, abbiamo pensato a un'assicurazione cane e gatto che copre anche le spese veterinarie.
Che cosa aspetti? Assicura il tuo cane o gatto da ogni imprevisto con Dottordog e scopri il prezzo della tua polizza in un click 😎​