Riapre l’Area Expo, con uno spazio dedicato ai cani

A partire dalla fine di maggio e fino a settembre una parte del terreno che ha ospitato Expo 2015 riaprirà al pubblico nei fine settimana.

Il programma prevede graduali riaperture, dall’inaugurazione delle mostre della Triennale (il 27 maggio) fino alla riaccensione dell’Albero della Vita, prevista per il 24 giugno. In questo contesto è prevista anche un’enorme area cani, di 5 mila metri quadri, che sarà chiamata Pet Paradise. Aprirà il 29 luglio, e sarà vicina all’area per famiglie e alla spiaggia aperta a tutti.

Tornano gli appuntamenti di My Running Dog

Si vedono sempre più persone correre in compagnia del loro quattrozampe, ma non sempre in modo corretto. Errori anche involontari possono incidere sulla salute psicofisica del cane, ma anche generare problemi ai bipedi. Per questo nasce My Running Dog, un insieme di incontri con esperti (istruttori cinofili, veterinari, runner, nutrizionisti, ecc.) per parlare di attrezzatura corretta da utilizzare, tempi di allenamento uomo e cane, esercizi di rafforzamento e stretching per entrambi, cure veterinarie, consigli per correre bene, in serenità nel rispetto dell’ambiente che ci circonda, delle persone e animali che ci capiterà di incontrare.

Questi gli appuntamenti a Parco Sempione (ingresso della Triennale di fronte all’Area Cani):

  • sabato 14 maggio ore 10.00
  • giovedì 19 maggio ore 19.00
  • sabato 28 maggio ore 10.00
  • giovedì 9 giugno ore 19.00
  • giovedì 16 giugno ore 19.00
  • sabato 25 giugno ore 10.00

Temete che correre con il vostro cane possa essere pericoloso? Assicuratelo con Dottordog!