Il 22 settembre 1994 andava in onda negli stati uniti la prima puntata della serie TV più amata degli anni novanta: Friends!

Origini e Reunion

Friends è una sitcom statunitense creata da David Crane e Marta Kauffmann e si è classificata al 21°posto nella classifica dei migliori show televisivi di tutti i tempi.

Tutte e dieci e stagioni di Friends hanno avuto ascolti record in tutto il mondo basti pensare che la puntata finale, trasmessa il 6 maggio 2004, fu vista da circa 52,5 milioni di persone, diventando il quarto series finale più visto della storia della televisione e l'episodio più visto del decennio.

Proprio per questi numeri da capogiro la nostalgia ha portato Phoebe, Rachel, Joy, Monica, Ross e Chandler alla Friends Reunion andata in onda nell'aprile di quest'anno.
Anche questo espisodio speciale ha tenuto incollati al televisore 5,3 milioni di appassionati e "amici" della serie.

Buon compleanno "Gatto rognoso"

27 anni fa nasceva anche la storica canzone "Smelly cat" interpretata da Lisa Kudrow alias Phoebe Buffay che nella Reunion del 2021 ha interpretato, seduta sull'iconico divano, insieme a Lady Gaga.

“Gatto Rognoso” è stata davvero scritta dall’attrice Lisa Kudrow dopo una sbronza insieme alla sua migliore amica.
Per la serie tv il testo venne riadattato da produttori e sceneggiatori mantenendo la melodia composta dall'attrice.

L’idea originale era quella di dedicare la canzone ad un cane “Smelly Dog“ ispirata al cattivo odore del cane di uno degli sceneggiatori della serie. Gli autori per rendere la canzone più divertente e orecchiabile hanno trasformato l'amico a quattro zampe in un felino.

“Smelly Cat” nel corso degli anni è stata cantata da artisti noti e fan della serie come EG Daily, Chris Isaak e James Michael Tyler , la co-protagonista Courteney Cox e la cantante Colbie Caillat.
Nel 2015 Lisa Kudrow ha cantato "Gatto rognoso" dal vivo in un concerto del tour
“1989 World Tour” di  Taylor Swift.

Dottordog è sempre vicina a chi più ti ama, anche ai quadrupedi più puzzolenti.
Scopri la protezione più completa per il tuo migliore amico, fai un preventivo!