Una storia che viene d'oltreoceano, precisamente dalla Florida. Belle è un cane di razza beagle educata come "cane infermiere" per soccorrere il suo padrone, Kevin Weaver, affetto da diabete. Nel febbraio 2006 Weaver si alza con un senso di malessere. I suoi dubbi vengono confermati dall'attenta Belle che, allenata a riconoscere i livelli di zuccheri nel sangue del suo umano annusandogli l'alito, inizia ad abbaiare per indicargli di prendere immediatamente le medicine.
Weaver però perde i sensi e cade a terra e Belle, preparata anche a questa evenienza, morde il telefono del suo padrone premendo sul pulsante 9, collegato direttamente al numero di emergenza del pronto soccorso.
Il suo gesto valse la vita di Kevin e la trasformò in un'eroina, tanto da procurarle un riconoscimento importante: il VITA Wireless Samaritan Award, conferito in America a chi usa il telefono per salvare una vita, prevenire un crimine o aiutare in una situazione di emergenza. Belle è stata il primo cane a vincere il premio.

I cani addestrati possono captare con il loro straordinario fiuto anomalie nel livello di zuccheri presenti nel sangue delle persone e intervenire in soccorso del padrone in situazioni di emergenza come ha fatto Belle.
Weaver ha dichiarato che la sua cagnolina non ha mai sbagliato e che ogni volta che gli passa a fianco lo controlla premurosamente.