akita inuCiao,
sono Akita Inu, i miei amici mi chiamano solo Akita perchè Inu in giapponese significa cane. Vengo da molto lontano: dal Giappone e mi piace molto lavorare. Il mio  mestiere? Mi piace fare la guardia e cacciare.

I miei antenati erano affidati esclusivamente ai membri della famiglia reale e all’aristocrazia ed esistevano disposizioni speciali in merito alla cura e al nutrimento da riservare loro; per rivolgersi a noi o per fare riferimento alla nostra razza si doveva usare un vocabolario apposito.
Nel 1937 il mio bisnonno venne importato negli Stati Uniti e diede origine alla stirpe dei miei cugini gli Akita Americani.

Il mio carattere?

akita

Sono tranquillo e coccolone con il mio padrone; agli estranei non do molta confidenza ma al tempo stesso sono molto dolce e gentile.

Sono sospettoso e istintivamente aggressivo con chi considero ostile ma non abbaio quasi mai. Sono un cane molto ubbidiente e non agisco mai d’impulso.
In Giappone sono considerato un cane molto valoroso e dignitoso, perché ho un’ andatura fiera, elegante e molto vigorosa.

Akita

Sono un cane molto pacato, ma quando scatta ha la velocità di un fulmine. Mi piacciono tanto i bambini…ma non mi devono tirare la coda!
Sono estremamente intelligente e bello…mi piace mettermi in mostra! MI piace anche aiutare il mio padrone e giocare con lui.

Il mio padrone è il centro del mio mondo per questo divento un po gelosetto nei confronti degli altri cani. Questo fa di me un cane particolarmente solitario.