Immagine_1_1

Trovare ristoranti in cui sono benvenuti i nostri amici a quattro zampe, identificare le aree e i parchi in cui possono correre liberamente, così come entrare in contatto con altri proprietari di cani. Tutto questo è Dogalize, il dognetwork che sta riscuotendo successo anche all’estero.

L’applicazione (per Android, e iOS) unisce la prospettiva social a quella più utilitaristica, fornendo gratuitamente potenzialità davvero notevoli: si può non solo chattare e video-chiamare con gli amici, scambiando esperienze, post, foto e video sui nostri compagni a quattro zampe, ma anche geolocalizzare  luoghi per i nostri pet, quali aree apposite, ristoranti, hotel, veterinari, parchi, spiagge, canili, negozi specializzati etc.

Per la salute dei nostri cani, si rivela poi utilissima la funzione che consente di** contattare e video-chiamare i **veterinari disponibili, che saranno pronti a fornire qualsiasi consiglio o suggerimento in relazione alle nostre richieste. D’altronde, Dogalize è nato proprio dalla telemedicina.

L’app è stata lanciata da ****Balzoo, il Banco alimentare zoologico che ha sede a Milano, attivo nella distribuzione di cibo agli animali abbandonati nei canili/rifugi e in prima fila nel sostenere le famiglie che, a causa della crisi economica, si ritrovano in difficoltà per il sostentamento dei propri animali domestici.

Una app per un mondo a misura di quattrozampe, esattamente come fa Dottordog!