Fare shopping senza costringere il cane a seguirvi nei camerini. Entrare al supermercato senza il pensiero che Fido è in macchina al caldo o da solo, legato fuori ed esposto ai pericoli.

Una start up americana ha pensato alla soluzione per consentire ai proprietari di cani di portarli a spasso con loro e contemporaneamente saperli al sicuro mentre entrano, anche solo per pochi minuti, in posti dove i quattro zampe non sono graditi (se poi volete essere tranquilli al 100% c’è Dottordog!).

Il sistema si chiama Dog Parker e per ora è stato **istallato in via sperimentale a Brooklyn, **lungo Dekalb Avenue. Si tratta di accoglienti box con cuccia, ciotole e tutto il necessaire per rendere l’attesa di Fido meno stressante. Le casette sono anche adeguatamente isolate per regolare la temperatura interna e monitorate. Il team di Dog Parker provvede ad una pulizia giornaliera degli spazi.

Il servizio prevede un costo fisso di abbonamento di 25 $, mentre la permanenza di Fido è regolata da un timer. La permanenza nel box può durare massimo tre ore, poi il cane viene prelevato dallo staff di Dog Parker e portato in una struttura.