blogdilifestyle_fd556bdb81c70bc0a01bd9856cfc552c

Balzoo: una realtà di veroamore per i quattrozampe. Perché? Perché il Banco Alimentare Zoologico Onlus realizza progetti concreti per sfamare ogni giorni cani e gatti e sostenere i loro padroni in difficoltà.

Ogni giorno i nostri volontari si occupano della distribuzione, anche a domicilio, ai pensionati e alle persone che si trovano in difficoltà economica. I** “nuovi poveri” colpiti dalla crisi economica o i pensionati costretti a vivere con pensioni minime da “fame”, non vogliono lasciare o abbandonare il loro amico a 4 zampe e spesso rinunciano a tutto per loro.**

Sappiamo quanto sia importante anche il supporto affettivo che un cane o gatto può darci. Sono a tutti gli effetti parte dalla famiglia! Noi di BALZOO vogliamo dare aiuto concreto a queste persone sostenendo le spese per l’alimentazione del loro animale domestico.

Balzoo opera per sostenere concretamente famiglie e pensionati in difficoltà economica, che non riescono a far fronte alle spese per il mantenimento del loro animale domestico evitando così abbandoni, e per creare nei cittadini una consapevolezza circa l’adozione e la cura dei quattrozampe: ciò si realizza attraverso progetti che coinvolgono anche le istituzioni e le scuole, affiancati all’obiettivo di smantellamento dei canili, in modo da ridare dignità ai cani abbandonati e stimolare le adozioni.

Balzoo è una bella realtà, sostenuta anche da Dottordog. Diventa sostenitore!