La Lombardia ha** informatizzato un servizio importantissimo** per aiutare i padroni che hanno smarrito i loro animali e i quattrozampe che devono trovare una famiglia che si prenda cura di loro.

Connettendosi al sito dell’Anagrafe Canina della Lombardia  si potrà consultare in tempo reale l’elenco dei cani smarriti e quello dei pelosi in attesa di adozione.

Il funzionamento è semplicissimo. Una volta **accalappiato un cane **in qualsiasi comune della Lombardia, viene fotografato, schedato e inserito nella sezione “smarriti”. Qui il padrone potrà cercare l’animale per 10 giorni, dopodiché la sua scheda sarà caricata anche nella sezione “adottabili“, insieme a quelle di tutti i cani ospitati nei rifugi della Lombardia e a disposizione anche di chi ha intenzione di regalare loro una famiglia.

Un sistema operativo funzionale, costantemente aggiornato dal servizio Veterinario Asl e che **renderà le adozioni più facili e sicure. **

Se vuoi adottare un quattrozampe, ricordati di assicurarlo con Dottordog: oltre all’RC e alle spese veterinarie, sono coperte anche le spese di ricerca in caso di smarrimento!