I pet migliorano benessere, soddisfazione professionale e produttività sul lavoro: lo studio condotto dal Mississippi State University College of Veterinary Medicine, conferma i benefici della loro presenza in ufficio.

04_21_social01

Minor stress, maggior produttività, soddisfazione professionale e spirito di collaborazione: in sintesi, un aumento del benessere sul luogo di lavoro. Sono questi i principali benefici portati dalla presenza di un cane in ufficio. In particolare, dallo studio emerge che** i dipendenti che lavorano in contesti pet-friendly hanno quasi il doppio delle probabilità di essere molto soddisfatti** del loro lavoro, rispetto a chi lavora in aziende che non ammettono animali domestici.

Inoltre il 72% dei dipendenti è impiegato in strutture che non prevedono la presenza dei pet e circa due su tre credono che, con il generale consenso dei colleghi, i pet debbano essere ammessi in ufficio. Nel dettaglio poi la ricerca rivela che più della metà di coloro che desidererebbero lavorare accanto al proprio animale è disposto a compiere sforzi per rendere il proprio luogo di lavoro a misura di pet e l’85% del personale di aziende pet-friendly concorda sui benefici delle policy aziendali sul tema.

Non solo quella dei padroni e del datore di lavoro. Poter beneficiare di un ambiente pet friendly è salutare anche per Fido che può socializzare con altri simili e svagarsi, invece di stare sul divano.

Se scegliete di portare Fido al lavoro, ricordatevi di Dottordog: l’assicurazione cane che vi assicura anche per danni a terzi