In casa ci sono innumerevoli pericoli per il cane, che possono causare incidenti più o meno gravi. Ecco qui qualche indicazione per evitarne quanti più possibile.

casa_pulita_cane

Tenete i vostri pet sempre lontani da detersivi, medicine e prodotti per la cura personale e della casa. Questi prodotti vanno sempre lasciati chiusi e riposti in luoghi non accessibili agli animali. Evitate anche di far entrare i pet nelle stanze con pavimenti appena lavati o mobili sottoposti a trattamenti di pulizia, perchè potrebbero leccare i detersivi

Oltre ai medicinali, possono essere molto pericolosi anche alcuni cosmetici: bagnoschiuma, saponette, dentifricio, creme per il corpo e trucchi. La loro ingestione può causare disturbi allo stomaco, vomito e diarrea negli animali.

Anche il wc può rappresentare un pericolo: occorre tenere sempre la tavoletta abbassata per evitare che i nostri amici possano bere l’acqua da lì e rischiare l’intossicazione da batteri o da sostanze chimiche usate per la disinfezione.

Se la cuccia è in garage, tenete fuori portata gli attrezzi da lavoro e tutto il materiale pericoloso. Ricordate sempre di non lasciare prese di corrente o fili elettrici scoperti.

Controllate sempre che cibo e acqua per i pet siano adatti a loro, evitando di lasciare in spazi accessibili scatole di cibo inadatto aperte.

Infine, assicurate il vostro cane: con Dottordogpotrete stare tranquilli in caso di incidente, anche per quanto riguarda la salute di Fido!