Fare sport aiuta a distendere i muscoli, sciogliere la tensione e eliminare qualche kg di troppo… perché non provare ad unire l’utile al dilettevole e allenarsi con Fido? Dottordogvi  consiglia tre sport facili facili da fare con il vostro pet!

Doggy boot

05_12_advantix02Il doggy boot camp è un insieme di esercizi, flessioni e corse, da intraprendere con il nostro amico a quattro zampe, simile all’addestramento militare. Questo sport non è ancora molto popolare in Italia e si può fare all’aperto o all’interno di palestre.

Fresbee

A dog catches a frisbee during the Russian "Dog Frisbee" championships in Moscow on August 6, 2011. AFP PHOTO / NATALIA KOLESNIKOVA

È un tipo di sport molto economico, che stabilisce un rapporto speciale tra padrone e animale, nel quale si possono far partecipare anche gli altri componenti della famiglia. Ricordate di informarvi se l’area nel quale volete allenarvi accetta cani senza museruola e senza guinzaglio.

Doga

doga1

Per chi non ama il sudore sulla fronte ed ha bisogno di un po’ di relax, musica soft e ritrovare il proprio equilibrio ci viene incontro il Doga ovvero una disciplina che unisce lo yoga all’amore per i nostri cani.  Oltre alle posizioni da assumere possiamo trovare delle tecniche di respirazione e di massaggio per poter trasmettere il nostro senso di tranquillità e sicurezza al nostro cane.