cani fisioterapiaLa routine di cure giornaliere dei quadrupedi ospitati dalla Clinica Veterinaria Via Emilia di Sordio (LO) sonsiste in: infiltrazioni di ozono, fisioterapia, ginnastica riabilitativa in acqua, sedute di chiropratica.

I problemi di deambulazione di questi tenerissimi cuccioli, spesso causati dalla loro permanenza in canile o da maltrattamenti subiti, si affidano con coraggio alle cure dei medici.
Fabia Garatti è la fotografa che testimonia la loro giornata e che è riuscita a conquistare la loro fiducia e a seguirli giorno per giorno

Coraggiosissimi  i cani si lasciano seguire dai veterinari che praticano anche il “Gold Implant” ovvero l’impianto di piccoli grani d’oro 24 carati che vengono inseriti sottocute in corrispondenza dei punti dell’agopuntura, là dove sono evidenti alterazioni radiografiche diagnosticate.

Per molti dei pazienti a quattro zampe l’esito è positivo e sicuramente una struttura come questa clinica è un fiore all’occhiello nel nostro Paese troppo spesso incurante dei bisogni degli animali.