Cosa rende felice il Foxhound Americano?

Ecco come comportarti per rendere felice il tuo Foxhound Americano!

Storia

Il Foxhound americano discende dal suo antenato inglese da cui ha ereditato gran parte delle sue caratteristiche estetiche e comportamentali.

Creando questa razza si cercava di ottenere un segugio adatto ai terreni molto estesi dell’America del Nord e adatto ad una selvaggina aggressiva.

Nel 165 sbarcò nel nuovo mondo un giovane Lord inglese, Robert Brooke, con tutti i suoi cani tra cui diversi Foxhound e Segugi. Questi cani vennero incrociati tra loro, e fu così che sono nati i progenitori del tuo American Foxhound.

Persino George Washington, il padre degli USA, adorava i suoi Foxhound Americani!

Personalità 

I Foxhound sono cani molto svegli, vivaci, festosi e riconoscenti.
È sempre gioioso e pieno di energia; si tratta di un cane molto rapido nella corsa e nei movimenti.

Ama molto essere al centro dell’attenzione per questo se non lo degni di uno sguardo sarà bravissimo a richiamare la tua attenzione!
Si tratta di amici ubbidienti e facilmente addestrabile al lavoro.
Ha un temperamento equilibrato e sensibile.
Il tuo Foxhound,come tutti i cani da caccia, è socievole e molto coccolone con il padrone, instancabile e testardo. Vivace ed allegro, è un divertente compagno di giochi soprattutto all’aria aperta.

Come gran parte dei cani da caccia si tratta di un compagno dolce, fedele e amorevole che va d’accordo con bambini ed altri cani ma è riservato con gli sconosciuti.

Toelettatura

Questa razza** non richiede un grosso impegno** nella cura del pelo.

Gioco

Il tuo Foxhound americano adora correre e** giocare all’aria aperta**: è instancabile! Ma se si tratta di lavoro, la caccia, è davvero concentrato e battagliero.

Scopri qui tutte le altre razze di Dottordog!