Ecco come comportarti per rendere felice il tuo Foxhound Americano!

Storiafoxhound2

Il Foxhound americano discende dal suo antenato inglese da cui ha ereditato gran parte delle sue caratteristiche estetiche e comportamentali.

Creando questa razza si cercava di ottenere un segugio adatto ai terreni molto estesi dell’America del Nord e adatto ad una selvaggina aggressiva.

Nel 165 sbarcò nel nuovo mondo un giovane Lord inglese, Robert Brooke, con tutti i suoi cani tra cui diversi Foxhound e Segugi. Questi cani vennero incrociati tra loro, e fu così che sono nati i progenitori del tuo American Foxhound.

Persino George Washington, il padre degli USA, adorava i suoi Foxhound Americani!

Personalità foxhound3

I Foxhound sono cani molto svegli, vivaci, festosi e riconoscenti.
È sempre gioioso e pieno di energia; si tratta di un cane molto rapido nella corsa e nei movimenti.

Ama molto essere al centro dell’attenzione per questo se non lo degni di uno sguardo sarà bravissimo a richiamare la tua attenzione!
Si tratta di amici ubbidienti e facilmente addestrabile al lavoro.
Ha un temperamento equilibrato e sensibile.
Il tuo Foxhound,come tutti i cani da caccia, è socievole e molto coccolone con il padrone, instancabile e testardo. Vivace ed allegro, è un divertente compagno di giochi soprattutto all’aria aperta.

Come gran parte dei cani da caccia si tratta di un compagno dolce, fedele e amorevole che va d’accordo con bambini ed altri cani ma è riservato con gli sconosciuti.

Toelettaturafoxhound4

Questa razza** non richiede un grosso impegno** nella cura del pelo.

Gioco

Il tuo Foxhound americano adora correre e** giocare all’aria aperta**: è instancabile! Ma se si tratta di lavoro, la caccia, è davvero concentrato e battagliero.

Scopri qui tutte le altre razze di Dottordog!