Quattrozampe, tutti a bordo!

Fino ad ora Rayanair**  ha avuto una politica assolutamente contraria agli animali: i passeggeri non possono imbarcare i loro animali domestici, neanche se piccola taglia. Ma ci sta ripensando. **

La compagnia infatti sta valutando la possibilità di permettere ai cani di piccola taglia di volare accanto ai loro padroni, almeno sui voli a corto raggio.  Un’apertura che sarebbe sicuramente apprezzata da quanti amano viaggiare con i loro amici a quattro zampe, anche solo per un fine settimana, senza dover spendere un capitale.

La decisione viene probabilmente dal fatto il mercato dei padroni che si muovono con i loro animali è sempre più grande, e Rayanair vuole migliorare il servizio, accontentando proprio tutti.

Il problema dei cani a bordo è diffuso tra molte compagnie aeree: EasyJet non li ammette e Germanwings li accetta solo per alcune tratte (sono escluse quelle da o per il Regno Unito o in Irlanda).

Naturalmente i cani che vogliono essere imbarcati dovranno essere in regola con le vaccinazioni e avere un trasportino da viaggio che ne impedisce la fuga: Probabilmente dovranno anche essere muniti di assicurazione.