Purtroppo ci sono cose che, quando si ha un cane, difficilmente si riesce a fare senza problemi e in ogni luogo. Dalle più semplici, come andare a fare la spesa (sono ancora pochi i supermercati che consentono ai loro utenti di entrare accompagnati da un peloso) o decidere di passare una serata in un ristorante.

cane-tavola

Certo, in alcuni locali è permesso entrare con cane al seguito (e comunque, non sono molti), ma quasi nessuno è attrezzato per offrire ospitalità anche al 4 zampe, magari servendogli una ciotola con l’acqua o una pietanza preparata per lui.

Non è così, però, a Padova dove al Natural Bistrot di via Sant’Andrea, è nata l’iniziativa di dedicare una serata a proprietari e migliori amici, offrendo uno speciale “menù a 6 zampe”.

 “*L’idea ci è venuta vedendo che nel nostro locale, che è sempre aperto anche agli animali di compagnia *– hanno spiegato i gestori di Natural Bistrot – *spesso l’animale che accompagna i nostri clienti rimane ‘a bocca asciutta’, noi invece vogliamo che venire a trovarci sia una festa per le papille gustative anche dei nostri amici a 4 zampe*“.
La prima serata, che si è svolta giovedì 19 novembre, è stata un successo. Speriamo che si continui su questa lunghezza d’onda per garantire ai quattrozampe attenzioni sempre maggiori… proprio come fa **[Dottordog](http://www.24hassistance.com/Dottordog.aspx)**!