Gennaio è il mese dei buoni propositi e spesso delle diete, sopratutto dopo le feste natalizie. Se però quello fuori forma è il vostro cane le cose diventano ancora più complicate!

Cosa potete fare per aiutarlo a perdere peso? Ecco i nostri consigli:

post dieta fb
– Rivedete la sua alimentazione e cercate di dare un taglio alle calorie: per primo eliminate tutti i bocconi che gli date dal vostro piatto durante pranzo e cena.
Snack fuori pasto: se non riuscite ad eliminarli del tutto, provate a ridurli a uno o due al giorno. Scegliete tra i prodotti per cani quelli con la minore quantità di grassi e di calorie.
Due pasti al giorno: è meglio dividere la razione giornaliera in due pasti piuttosto che un scegliere un solo pasto al giorno.
Attività fisica: se proprio non riuscite a tenere il vostro cane a stecchetto aumentate la sua attività fisica giornaliera: più si muove più smaltisce e si tiene in forma, proprio come noi!
Se il vostro cane è anziano sappiate che ha bisogno di una minore quantità di cibo rispetto a un cane giovane o adulto. In questo caso potete ridurre le quantità del 30% rispetto a quelle che gli davate abitualmente.
Pappe e cibo fatto in casa sono più salutari per la sua dieta: quando gli preparate i pasti ricordate che il cane è onnivoro e può mangiare tutto ma il pasto ideale è il giusto bilanciamento tra pasta o riso, carne e verdure. 
Prima di cominciare con la dieta consulta il tuo veterinario e chiedi consigli specifici per il tuo cane.
Se hai dubbi o domande scrivici su Facebook 😉