Piccoli, grandi, atletici o sedentari. Cani di tutte le taglie e dimensioni. Domenica 17 maggio Parco Sempione a Milano è tutto vostro!

05_12_advantix03

Anche quest’anno torna la Advantix Running, appuntamento ormai abituale con la solidarietà a quattro zampe, una corsa non competitiva di 5 km dei cani accompagnati dai loro padroni per sensibilizzare contro l’abbandono e il maltrattamento degli amici a quattro zampe. Un appuntamento che negli ultimi anni ha visto crescere a centinaia le coppie cane-umano partecipanti, così come il contorno fatto di un villaggio ospitalità con stand per fare shopping e informarsi sull’addestramento dei pet e sulla loro salute grazie alla presenza dei veterinari dell’ANMVI, Associazione  Nazionale Medici Veterinari Italiani, che daranno consigli su comportamento, educazione e modalità di relazione con il proprio animale.

E ancora tra le varie attività previste le esibizioni di Agility e la lieta presenza dei cani socialmente utili, protagonisti centrali dell’appuntamento di quest’anno. Saranno infatti presenti alcuni esemplari di solito impegnati in missioni di salvataggio e ricerca di dispersi, i cani guida per non vedenti, i service dogs ed i cani per la pet therapy nelle scuole, nelle case di riposo e negli istituti penitenziari. Oltre ai quattrozampe delle forze dell’ordine, quelli da slitta, e i cani che donano il sangue. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alle associazioni no profit Arcadia Onlus e Dog evolution che si occupano della cura, reinserimento e recupero di cani ammalati o abbandonati.

05_12_advantix02

Il villaggio aprirà le porte al pubblico alle 11 del mattino, alle 15.30 inizieranno le attività di intrattenimento come l’esibizione di Agility Dog, mentre la gara avrà inizio alle 17.30. Testimonial della manifestazione, organizzata da Bayer saranno Marco Berry, Edoardo Stoppa, Juliana Moreira, Susanna Messaggio.

E naturalmente tra i partecipanti non potevano mancare Dottordog e Multisport, le assicurazioni che proteggono te e il tuo cane, soprattutto quando fate sport insieme! Vi aspettiamo!

Per informazioni clicca qui.